VIDEOSORVEGLIANZA TORINO

Hai bisogno di vigilare anche a distanza sul tuo negozio o la tua abitazione?
Il tuo bambino o la nonna sono soli a casa e hai necessità di controllare che sia tutto a posto?
Sono entrati i ladri in casa e ti serve un bel video per "incastrarli"?

                        videosorveglianza torino               installazione videosorveglianza torino

ARIAGAS TORINO provvederà a fornirti impianti di videosorveglianza per tutte le tue esigenze!

Contattaci allo 011488884 o al 3739038609 per fissare un appuntamento.

Per info scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Verremo a casa tua per un preventivo gratuito!

INSTALLAZIONE IMPIANTI VIDEOSORVEGLIANZA TORINO

Ti capita spesso di essere fuori casa e ti sorge il dubbio di aver lasciato qualche finestra aperta?

Sei a lavoro e non puoi tornare a casa per controllare?

Il tuo animale domestico non ti fa sentire pienamente sicuro?

Allora hai bisogno di "qualcosa in più"!

L'installazione di impianti di videosorveglianza sono altamente consigliati per tutti i tipi di abitazioni, sia indipendenti che in condominio: la tranquillità di una casa sicura migliora le tue giornate!

Non cimentarti in installazioni "fai da te" ma affidati a professionisti seri e competenti che sappiano consigliarti la giusta soluzione per la tua casa, individuando e suggerendo le alternative possibili per  formulare un preventivo, naturalmente senza alcun impegno.

I nostri tecnici si occuperanno di effettuare l'installazione degli impianti nel più breve tempo possibile (dalle 4 alle 8 ore per un impianto base), praticando soltanto i fori strettamente necessari nel muro, senza danneggiare le tue belle pareti.

Le tipologie di impianti che ti offriamo hanno un costo minimo di 800 euro (per l'installazione più economica) e consentono di collegare direttamente la telecamera al tuo smartphone,  così da controllare l' abitazione in ogni momento con un semplice touch del telefonino. 

ASSISTENZA VIDEOSORVEGLIANZA TORINO

Forniamo a tutti i nostri clienti assistenza alla prima installazione di tutti gli impianti di videosorveglianza e per qualunque altro problema dovesse presentarsi in futuro.

I nostri tecnici si occuperanno di aggiornare costantemente i software degli impianti di videosorveglianza ed eventualmente modificarlo in base alle esigenze di sicurezza della clientela, anche a distanza di tempo dalla prima installazione.

IMPIANTI DI VIDEOSORVEGLIANZA TORINO

La videosorveglianza è un settore in continuo e costante sviluppo che si avvale di procedure di protezione a distanza e a portata di click.

L'evoluzione tecnologica ha garantito la diffusione di sistemi di sicurezza sempre più sofisticati per la protezione di spazi interni ed esterni, garantendo una tutela via via crescente, con installazioni sempre meno invasive.

Un sistema di videosorveglianza è spesso associato ad un impianto di allarme antifurto che consente una sinergia fra la necessità di protezione, avvisi e verifica di quanto segnalato dal sistema di antifurto.

 Gli impianti di videosorveglianza si caratterizza per due elementi in particolare: 

  • registrazione su hard-drive;
  • il DVR delle immagini riprese da telecamere installate in posti "strategici".

Il DVR si avvale di un processore gestito direttamente tramite un sistema operativo che consente di monitorare e gestire tutte le telecamere collegate.

Come funziona una videocamera?

L'immagine selezionata viene "catturata" attraverso il sensore ed inviata al processore che le salva su un Hard disk esterno o, per una maggiore sicurezza, su un server on line (in remoto), dove i dati non potranno essere eliminati se non dall'amministratore.

Videocamera videosorveglianzavideosorveglianza casa

Una telecamera per videosorveglianza (o videocamera) si compone di:

  • lente;
  • processore di elaborazione d'immagini;
  • sensori.

Una videocamera di questo tipo è in grado di illuminare qualsiasi area, così riprendendo ogni tipo di scena anche in condizioni visive non ottimali (soprattutto di notte), data l'elevata sensibilità alla luce e la presenza di raggi infrarossi.

Quali sono i passi per l'installazione di un impianto di videosorveglianza?

Per installare un  impianto di videosorveglianza, si deve per prima cosa individuare i punti nevralgici e le zone da sorvegliare: angoli, ingressi, porte ecc..

Dopodichè, è poi fondamentale scegliere il Drive e le telecamere più adatte alla situazione, nel modello e nel numero.

Scegliere l’impianto migliore: il DVR

Il DVR da scegliere deve essere adatto alle esigenze di sorveglianza e supportare il numero di videocamere. Di norma, un DVR dispone di 4, 8 o 16 canali e supporta 4, 8 o 16 telecamere che lavorano contemporaneamente.

 

impianti videosorveglianza torino

Scegliere l’impianto più adatto alle esigenze: le telecamere

Un altro elemento importante negli impianti sono le telecamere. Consigliati sono i modelli ibridi digitali/analogici o digitali.

Per scegliere dei modelli adeguati per gli impianti devono essere considerate le distanze fra il punto da inquadrare e le telecamere: se inferiore ai 25 metri, è soddisfacente una telecamera con focale fissa, mentre in caso di grande distanza, le telecamere a focale variabile che aumentano e diminuiscono il loro zoom sono più indicate. In situazioni particolari, si può anche ricorrere a telecamere wireless. 

Oltre alle distanze, un altro fattore determinante per la scelta delle telecamere sono i sensori, in genere di due tipi, CMOS e CCD: il secondo presenta prestazioni e una sensibilità superiore. Ogni modello deve disporre almeno di 24 led infrarossi.

 

 

Visite: 955